• non esiste una strada giusta,esiste quella per te

Marcella Rosso

La Consulenza sessuologica è fondata sulla relazione interpersonale (rispettando il Codice Deontologico del CIS): consiste nell’applicazione di un insieme di tecniche, abilità e competenze tese a facilitare la persona nell’uso delle risorse personali investite per gestire un problema che crea disagio, per realizzare la propria crescita personale e/o di coppia e in generale per perseguire il benessere nella vita sessuale.

Il percorso di consulenza sessuologica può essere considerato un percorso “educativo” in quanto tende a promuovere la responsabilità e le scelte personali, anche attraverso l’informazione scientifica. La persona ha la possibilità di scoprire che la sessualità è anche linguaggio del corpo, e che le differenze tra maschio e femmina non sono ostacoli ma possono essere ricchezza.

Educazione sessuale è un cammino alla scoperta della propria sessualità e della relazione con l’altro. I percorsi di educazione sessuale possono essere individuali, di coppia (anche genitore-figlio/a) e di gruppo per bambini, ragazzi, giovani, adulti, genitori e figli. Alcuni temi: Siamo fatti così…! Ad amare si impara, Come parlare di sessualità ai figli, Non a caso siamo in due, Divulgazione dei Metodi Naturali della Fertilità, Diversi ma di pari dignità, Paternità e Maternità responsabili, Non solo Mamma: la sessualità sotto le coperte…

 
© 2018 | powered by dotflorence.com